Un altro ricorso vinto!
Non è bello prendere 78 o 79 all’esame OCF…ma non disperiamoci perché c’è una possibilità concreta di effettuare un reclamo!
EsamiFinanza ti fornisce un supporto gratuito valutando la tua prova valutativa. Se vi sono degli elementi che possono permettere l’elaborazione di un ricorso verso la prova valutativa OCF, noi ti aiutiamo nella stesura del reclamo. Ecco un esempio vincente…
Reclamo relativo alla prova valutativa a distanza effettuata in data 28 maggio 2021.
Sottopongo anche l’analisi della domanda n. XX.
Domanda numero: XX Punteggio domanda: 2
Quali caratteristica ha il contratto assicurativo di capitalizzazione?
A) Prevede il pagamento di un capitale solo in caso di morte dell’assicurato
B) Le prestazioni non possono mai essere collegate ad una gestione separata
C) La prestazione dell’assicurato non dipende da eventi attinenti alla vita dell’assicurato
D) È una unit Linked
Risposta data: D ( Risp. Es.: C)
La domanda n. XX mi ha, sinceramente, messo in difficoltà perché non ho riscontrato, nelle risposte proposte, una che mi convincesse.
Le risposte A) è sicuramente errata perché in un contratto assicurativo di capitalizzazione non esiste la figura dell’assicurato.
Le risposte B) è sicuramente errata perché in un contratto assicurativo di capitalizzazione è prevista la rivalutazione in base all’andamento della gestione separata.
Le risposte C) è sicuramente errata perché in un contratto assicurativo di capitalizzazione non esiste la figura dell’assicurato e, pertanto, la prestazione si dovrà riferire ovviamente al beneficiario.
Essendo le prime 3 risposte sicuramente errate, ho optato per la risposta D), pur consapevole che anch’essa fosse errata.
Per le ragioni sopraesposte, considerando che la domanda XX presentasse 4 risposte errate, chiedo che la domanda non venga conteggiata nella mia prova valutativa, ottenendo un risultato almeno di 80/100.
RICORSO VINTO IN DATA 5 SETTEMBRE 2021